by in Senza categoria 0 comment

ga aisa compagnon aars auda

ga aisa compagnon aars auda

ga aisa compagnon aars auda

REGOLAMENTO PER I VOLONTARI

1. Per partecipare al Campo lavoro come volontari si devono aver compiuto i 16 anni di età.

2. A) Il lavoro effettuato, almeno 7 ore al giorno, non verrà retribuito, trattandosi di volontariato. Il centro garantisce il vitto e l’alloggio. Potrebbero essere rimborsate le spese di viaggio dopo i 300 km a chi offre un servizio di almeno 15 giorni. Tuttavia i responsabili del centro si riservano la possibilità di accettare o meno la richiesta del suddetto rimborso.

B) Il volontariato potrebbe essere svolto anche con un impegno di 4 ore giornaliere per almeno 2 settimane facendosi però carico di tutte le spese di viaggio.

3. Il lavoro assegnato rispetterà le possibilità e le capacità del volonta rio che garantirà comunque un servizio minimo di otto ore giornaliere.

4. Il volontario è sottoposto al rispetto degli orari in vigore nel campo per ciò che concerne il riposo, e anche a tutte le regole che vigono a Casuccia.

5. Il lavoro verrà assegnato in tempo utile. Tuttavia potrà essere passibile di cambiamenti o variazioni a seconda delle necessità e possibilità che si presenteranno.

6. Per i volontari minorenni, si richiede un’autorizzazione scritta e firmata dai genitori. I ragazzi sono comunque tenuti a rispettare le regole che disciplinano i minorenni presenti a Casuccia (orari, permessi, ecc.).

7. Qualora i volontari desiderassero partecipare al programma spiri tuale del campo, sono pregati di accordarsi con i loro responsabili, fermo restando che ciò non crei difficoltà per il servizio da prestare e che lo stesso venga recuperato in altro momento.

8. Ai volontari motorizzati si richiede la massima parsimonia nell’uso del proprio mezzo, informando i responsabili dell’eventuale allontana mento dal Centro, ovviamente all’infuori dal proprio orario di servizio. Si chiede anche di non prestare il proprio veicolo ad altri ospiti del campo.

9. Gli ambiti in cui si svolgerà il servizio potranno essere:

a. la cucina (in tutti i suoi settori)

b. la pulizia della Casuccia (in funzione dei campi e delle necessità)

c. pulizia della proprietà